3483157720

©2019 by G.S. Valsana.

Follina Italy

LA NOSTRA STORIA

Con grande soddisfazione ed orglio quest'anno festeggeremo i 50 anni di fondazione del G.S. Valsana. Infatti il gruppo sportivo nasce nel 1969; durante questi anni, molteplici sono state le manifestazioni organizzate dal gruppo sportivo, orientandosi sempre più alle corse podistiche. Attualmente il G.S. Valsana organizza più manifestazioni sportive che coinvolgono nella sua totalità più di 3000 concorrenti; Il “Trail dei BRAC” programmato per il 9 giugno 2019 sviluppato in un percorso di 15 e 30 km circa con un dislivello di + 1600 m Il percorso prevalentemente su sentieri di montagna è dislocato nel comune di Follina e giunge fino ai confini della provincia di Belluno toccando l'altitudine di quasi 1400 metri sul livello del mare a Col de Moi, simbolo del Trail stesso. Da qui si ha una visuale sulla val Belluna e su tutta la pianura Trevigiana fino alla laguna di Venezia. Questo è riconosciuto come uno dei percorsi più belli oltre che tra i più impegnativi tra le varie manifestazioni di corsa in montagna.
In queste otto edizioni diversi sono stati gli atleti di grande livello, tra questi Geronazzo Ivan, Christian Insam, Miotto Mirko, Baldassarri Francesco, lo sloveno Zarnik Sebastian e in campo femminile la neo campionessa del mondo Rampazzo Silvia, Serafini Silvia, Cristiana Follador e molti altri nomi illustri.
Organizzare tutto questo è stato possibile grazie al contributo del Comune di Follina che con l'attuale Amministrazione proiettata allo sviluppo del turismo in Vallata, ci permette di disporre dei loro ambienti e delle loro strutture; Grazie agli Sponsor che con il loro contributo mettiamo a disposizione degli atleti dei servizi e dei prodotti di ottima qualità; grazie alle associazioni che contribuiscono a presenziare lungo il tracciato, sui parcheggi, sulla cucina, sulla sicurezza; grazie anche a tutte quelle persone che solo per la pura passione ci aiutano per poter lasciare un ricordo indelebile nella mente del partecipante. Scegliendo il Trail dei Brac, un atleta anche di livello medio si garantisce una gara di carattere tecnico molto simile alle grandi gare di carattere competitivo/professionale, impegnativa con 30 km di percorso in continuo cambiamento, piacevole per la bellezza che offre la nostra valle, anche economica vista la modesta cifra di iscrizione. E comunque un buon allenamento per chi si sta' preparando a marce più importanti.
L'atleta che si orienta a questo tipo di corse prima di tutto è un grande appassionato di natura, di luoghi meravigliosi, un atleta stanco ormai di far fatica solo sull'asfalto. La possibilità di scoprire angoli nascosti delle nostre montagne, ricchi di storia e tradizione; di ammirare panorami fantastici, con la possibilità di imparare nuovi sentieri da ripercorrere magari con altri amici, con la famiglia ovviamente con ritmi diversi da quelli di gara, di avvicinarsi a strutture ricettive sparse sui territori. Questo principalmente ha portato il Trail running ad essere uno degli sport di maggior spicco in questi ultimi anni.

 
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now